*Magnify*
SPONSORED LINKS
Printed from https://www.writing.com/main/view_item/item_id/2060946-Suggerimenti-per-combattere-depressione
Printer Friendly Page Tell A Friend
No ratings.
Rated: E · Article · Health · #2060946
Tips for fighting depression in Italian language.
Suggerimenti per combattere la depressione.


1) Evita l’alcool. Bere bevande alcoliche può scatenare una grave depressione il giorno successivo, anche se va notato che l’alcool provoca in ognuno effetti diversi e alcune bevande sono peggiori di altre.

Evita il fumo. Fumare regolarmente è connesso con sintomi di depressione.

2) Tieni in considerazione la tua dieta. Oltre a mangiare in modo sano e bere molta acqua (che aiuta sempre) è stato scientificamente provato che il cioccolato fondente aiuta a combattere la depressione e l’ansia, ed ecco come...

Contiene triptofano
Il cioccolato fondente, così come il cioccolato grezzo, contiene elevate quantità di triptofano, che è un amminoacido che si scompone in due neurotrasmettitori molto importanti. Queste sono serotonina e melatonina, ed entrambi sono di aiuto per proteggerti contro lo stress. La serotonina è un antidepressivo naturale, che si attiva immediatamente per sollevare il morale come così come per aiutare a stabilizzare gli sbalzi d’umore, che sono associati con la depressione. La melatonina aiuta a rilassarsi e cadere in un sonno profondo durante la notte. Il sonno profondo è essenziale, in quanto è in questo momento che il tuo corpo ripara se stesso dallo stress che incontra ogni giorno. Esso contribuisce anche a ripristinare i livelli di serotonina naturalmente, per aiutarti a reagire durante le situazioni stressanti.

Aumenta la dopamina
La dopamina può aiutare a ridurre il dolore inspiegabile che è spesso associato con la depressione.
Può anche contribuire ad aumentare la tua attività cerebrale, aiutare a dormire meglio e stabilizzare il vostro umore.
Oltre questo, ti aiuterà anche a superare l’ansia sociale, consentendoti di essere più attivo ed espansivo. Gli studi hanno dimostrato che coloro che sono molto espansivi hanno meno probabilità di essere depressi.

Contiene mono-ammine
Le mono-ammine aiutano a stabilizzare i tuoi stati d’animo, consentendo alla serotonina e alla dopamina di rimanere nel corpo per lunghi periodi di tempo.

Incrementa le endorfine
Il cioccolato fondente aiuta ad aumentare la produzione di endorfine, che sono piccole proteine ​​che sono naturalmente prodotte dal sistema nervoso e altre parti del corpo. Esse contribuiscono a ridurre lo stress, il dolore, e l’eccessivo desiderio di cibo, che possono contribuire al tuo stato di depressione. Possono aiutare a raggiungere uno stato naturale di beatitudine senza alcun effetto negativo.

Contiene sostanze nutritive e antiossidanti
Il cioccolato è ricco di vitamine del gruppo B che aiutano il cervello a funzionare correttamente. Contiene anche ferro e magnesio, che contribuiscono a migliorare il tuo stato di felicità. La depressione può farti sentire stanco e affaticato, lasciandoti senza energia o l’ambizione di fare niente. Questo spesso può essere causato dalle elevate quantità di radicali liberi nel vostro corpo. Il cioccolato può aiutarti a trovare sollievo da questi sintomi, visto che le elevate quantità di antiossidanti aiutano a liberarsi dei radicali liberi che ti appesantiscono. Se utilizzi il cioccolato per aiutare a risollevare il tuo umore, cerca di optare per il cioccolato fondente o grezzo, in quanto contiene più sostanze nutritive essenziali e antiossidanti. Gli antiossidanti portano benefici anche alla salute del cuore.

- Evita ogni cioccolato al latte, cioccolato bianco, o altro cioccolato che contiene caramello o altri ingredienti con alte quantità di zuccheri, lo zucchero può effettivamente aumentare il vostro stato di depressione.
Il latte diluisce il cioccolato, e in realtà rallenta i buoni effetti, o impedisce il loro funzionamento.
Quindi sì, al cioccolato!

Anche l’assunzione di vitamine sono una buona idea - La vitamina C sostiene il sistema immunitario, che aiuta perché nessuno si sente bene quando è malato, e la malattia può favorire la depressione. Diverse vitamine B sono buone, e aiutano a mantenere la calma.
Considera anche gli acidi grassi Omega 3 (olio di pesce).

3) Un altro suggerimento ovvio è il regolare esercizio fisico. L’esercizio fisico aiuta più di quanto si pensi. Una semplice corsetta intorno all’isolato può fare miracoli, e se senti di non poter fare molto, fai un po’ di streching... Lo stretching è meglio di niente. La danza è pure ottima, in quanto è un modo per esprimere se stessi mentre aumenta i battiti del cuore.

4) Inoltre ovvio, ma importante, è sempre il buon riposo. Anche brevi sonnellini possono darci la spinta necessaria. Molte persone ritengono che la loro depressione peggiora quando si sentono stanchi, e si tende ad affrontare meglio ogni situazione dopo un buon riposo.

5) Non nasconderti, ma socializza con persone edificanti (si prega di notare persone edificanti)
- e di persona anche, non su Facebook o Twitter. E’ difficile da fare quando ci si sente davvero giù, ma dovresti cercare di uscire comunque. Puoi temere di scoppiare a piangere davanti a tutti, ma se ciò accade vedrai presto che gli altri ci tengono davvero a te, e un bel pianto aiuta a lenire la mente. Quando sembri triste i tuoi amici possono provare a farti ridere, quindi lasciati andare alle risate anche se non hai voglia di farlo - questo ti aiuterà a sentirti meglio, ma si sentiranno meglio anche i tuoi amici, perché vedranno che sono in grado di aiutarti.

- E evita le persone che ti fanno sentire peggio.

6) Trova una persona matura della quale ci si può fidare, e apriti a lei. Devi essere sicuro di trovare la persona giusta, poiché tante persone che sembrano essere affidabili non lo sono in realtà, e può essere molto difficile trovare qualcuno che lo sia, ma sappi che esistono. Va notato, tuttavia, che è anche importante non aspettarsi troppo dalla gente, e rendersi conto che anche loro hanno problemi personali di cui occuparsi - per esempio, se si sente il bisogno di chiamare di notte c’è una grande differenza tra chiamare qualcuno verso le 11:00 e chiamarli intorno alle 3:00 di notte.

7) Trova qualcosa da guardare/leggere che ti farà ridere, perché la risata è una buona medicina. L’ intrattenimento può distrarre temporaneamente le nostre menti di nostri problemi, tuttavia non sederti a guardare troppa TV e non stare davanti al computer per troppo tempo però, perché può affaticare il nostro fisico, e a sua volta il nostro benessere psicologico, e considera che se è un divertimento degradante potrebbe benissimo essere controproducente, come alcuni tipi di intrattenimento possono avere effetti negativi sulla tua autostima.

8) Trova qualche hobby in cui sei bravo. Questo distrae la mente, ti rilassa, e ti fa sentire meglio con te stesso - anche se solo per un po’. Ci sono molti hobby per tutti i tipi di persone, quindi non preoccuparti se le prime cose che provi non sembrano funzionare per te.

9) Ascolta musica dai toni allegri. La musica può influenzare e anche cambiare il tuo umore, così la musica allegra può farti sentire felice - ricordati di stare attento a che tipo di testo c’è nella canzone, però, poiché potrebbe stimolare pensieri e immagini nella nostra mente, ricordandoci cose negative. (Posterò alcuni link di musica più tardi in questa discussione)

10) Trascorri qualche ora tranquilla in un posto dove puoi rilassarti... magari in giardino, al parco, o anche solo nella tua camera. Questo aiuta a mettere i tuoi pensieri in ordine. L’ ansia è spesso direttamente associata con la depressione, quindi è importante affrontare ogni ansia nel momento in cui sopraggiunge.

11) Trascorri del tempo all’aria aperta, soprattutto quando c’è il sole. Magari vai ad esplorare qualche posto.

12) Prova a pensare positivo... Questo è più facile a dirsi che a farsi, ma è importante cercare di farlo.
È possibile iniziare, concentrandoti sulle cose buone che conosci. Qualunque cosa tu faccia, evita di concentrarti
sulle cose negative, perché può innescare la depressione.

13) La preghiera. Non tutti sono religiosi, ma per coloro che lo sono io credo che questo sia un buon consiglio... Gli studi hanno effettivamente dimostrato che ci sono benefici con la preghiera - Personalmente l’ho trovato utile, che è il motivo per cui ho aggiunto questo alla lista. Per lo meno io mi sento sollevato e sfogarsi è importante quando si tratta di depressione, così come pure l’ansia.

14) Tieni un diario. Anche questo è un modo per sfogare i tuoi pensieri, e potresti anche mostrarlo a qualcuno di fiducia se pensi che sarà di aiuto... Questo può essere utile per coloro che hanno difficoltà ad esprimere i loro pensieri sul posto, o trovano difficile aprirsi a qualcun altro. Sentiti libero di essere creativo con questo, così come con la poesia e la prosa.

15) Ricorda sempre che non sei solo - e che molti altri davvero capiscono quello che stai attraversando. Nessuno vuole sentirsi solo, quindi è bene tenerlo a mente.

16) Fai una doccia calda o un bagno. Quando ci sentiamo depressi c’è una parte di noi che vuole essere consolata, e una doccia calda o un bagno aiutano... E, naturalmente, è sempre bello sentirsi rinfrescati dopo.

Docce fredde. Queste aiutano per tante cose, come ad esempio il rafforzamento del sistema immunitario,
migliora la circolazione, aumenta la fertilità negli uomini, migliora il sonno, brucia i grassi attivando il sano grasso “bruno”, che contribuisce a rendere la pelle e i capelli più sani, aiuta a ridurre lo stress e collabora alla capacità di far fronte allo stress, e, naturalmente, aiuta ad alleviare la depressione!

17) Aiuta gli altri. Aiutare le persone di solito tiene la nostra mente fuori dalla nostra situazione, e si finisce per sentirsi veramente bene, in particolare aiutando chi è bisognoso.
Anche aiutare a curare degli animali o delle piante possono essere utili - se stai pensando di prendere un animale domestico o una pianta a cui badare, o ce li hai già, ricorda sempre che sei responsabile per il loro benessere.

Prendersi cura di piante o un animale domestico. Essere responsabili di un’altra vita ti fa sentire meglio,
ed innesca reazioni chimiche positive nel tuo cervello.

18) Mantieniti occupato. Sia con il lavoro, aiutando gli altri, socializzando, o con degli hobby e interessi (ci sono un sacco di modi per tenersi occupati!) tenersi occupati è una buona idea, in quanto impegna la nostra mente con qualche altra cosa, e noi semplicemente non abbiamo tempo per pensare i nostri problemi.
E’ quando siamo soli senza nulla da fare che la nostra mente spesso comincia a pensare a cose negative che inducono la depressione e l’ansia... come accennato in precedenza, è importante passare un po’ di tempo da soli, ma dobbiamo prestare attenzione a quando la solitudine inizia ad avere conseguenze peggiori - c’è un equilibrio da trovare.

19) Aromaterapia. Gli aromi di varie erbe hanno dimostrato di essere utili per il relax e il miglioramento del tono dell’umore. Essi possono anche avere altri benefici per la salute.

20) Bere il tè. Alcuni tè hanno dimostrato di essere utili, come il tè verde, tè nero e tè chai.

21) Terapia della luce, ad esempio una lightbox o un orologio con luce SAD. Una luce brillante può essere
utile, soprattutto in giornate uggiose e durante l’inverno.

22) Avere una lista di cose da fare. Per esempio... Da fare: Pulire, correre per 20 minuti, Tagliare la barba (per quelli di voi che hanno la barba), ecc Prova ad attenerti alla lista, e puoi trovare una grande motivazione per fare le cose.

23) Lasciati libero di piangere quando è necessario. Piangere è dimostrato che allevia lo stress e l’angoscia. Ti sentirai meglio dopo.

24) Fatti dare un sacco di abbracci. Questo abbassa la pressione sanguigna, aiuta a legare con altre persone, e
ti fa sentire meglio.

25) Erba di San Giovanni. Meglio consultare il proprio medico su questo, ma è una buona opzione per alcune persone. Non deve essere preso con altri farmaci se non indicato dal medico.

26) Cambia il tuo ambiente. Dipingere le pareti di colore giallo, prcurati delle piante d’appartamento,
o riaggancia quadri alle pareti... Tutte queste cose possono aiutare con il tuo stato d’animo generale.

27) Fai una ricerca per capire la depressione. Meglio capisci che cosa stai attraversando, più è probabile che tu riesca a sapere cosa fare per il trattamento della depressione.

28) Prendi in considerazione proverbi saggi. Mai sentito dire che “un viaggio di mille miglia comincia
con un solo passo“? I proverbi possono davvero incoraggiarci e ci aiutano a vedere le cose in una luce più positiva.

***


Fare queste cose aiuta davvero a ridurre, e affrontare la depressione così come l’ansia, e diminuire drasticamente i sentimenti di disperazione e impotenza.
Come puoi vedere, ci sono molte cose che si possono fare, quindi non si arrenderti mai.
Sappiamo tutti che può essere necessario visitare un medico, uno psicologo o un consulente per ottenere un aiuto professionale, e non c’è vergogna nel farlo (l’ho fatto io stesso in passato). Se si soffre di depressione grave, allora questo è decisamente consigliato!
Se è stato prescritto un farmaco, si prega di prendere nota dei possibili effetti collaterali.


* IMPORTANTE! Con trattamenti come l’assunzione di farmaci, consultare innanzitutto un medico. Tieni conto di eventuali allergie che hai o potresti avere quando provi erbe o nuovi alimenti. Se hai pensieri di autolesionismo ti prego di parlare con il medico, soprattutto se questi pensieri sono in corso.


English links:

http://personalitycafe.com/advice-center/144731-tips-fighting-depression.html

http://personalitycafe.com/general-psychology/69024-advisory-depression-its-dang...

http://personalitycafe.com/advice-center/326338-safe-place-sad-depressed-suicida...

http://personalitycafe.com/advice-center/119268-if-you-having-suicidal-thoughts....

http://personalitycafe.com/advice-center/397586-helplines-numbers-international-...


(Credit goes to Jagbas (a member at PersonalityCafe) for her efforts in translating this information into Italian. Thank you!)
© Copyright 2015 Polar Bear (cylon at Writing.Com). All rights reserved.
Writing.Com, its affiliates and syndicates have been granted non-exclusive rights to display this work.
Log in to Leave Feedback
Username:
Password: <Show>
Not a Member?
Signup right now, for free!
All accounts include:
*Bullet* FREE Email @Writing.Com!
*Bullet* FREE Portfolio Services!
Printed from https://www.writing.com/main/view_item/item_id/2060946-Suggerimenti-per-combattere-depressione