*Magnify*
SPONSORED LINKS
Printed from https://www.writing.com/main/view_item/item_id/1725687-La-parmigiana-di-melanzane
Rated: E · Other · Women's · #1725687
ricetta italiana
Volete provare una ricetta dalla cucina italiana? Questa é una classica ricetta dalla cucina napoletana.
Se dovete cucinare per 5-6 persone avrete bisogno di: 5-6 melanzane, olio di semi per friggere, poco olio extravergine di oliva, aglio, 3 uova, passata di pomodoro (meglio 2 bottiglie), poco basilico, circa 200 gr. di formaggio grattugiato, 200-250 gr. di provola o mozzarella, poco farina, pizzico di sale e pepe nero.
In una pentola con poco olio extravergine, fate imbiondire l’aglio. Togliete l’aglio e mettete la passata di pomodoro (contiene già sale), aggiungete qualche foglia di basilico e un pizzico di pepe.
Mentre la salsa ci cuoce, lavate bene le melanzane, asciugate e tagliate a fette lunghe. Salate le melanzane e lasciate per un po’ per far uscire l’acqua da loro. Poi gli strizzate bene, passate nelle uova sbattute e infarinate. Le melanzane si friggono nell’olio bollente fino, quando diventano dorate.
Adesso serve una teglia, il fondo di quale si copre con poco salsa (già pronta). Stendete uno strato di provola o mozzarella, tagliata a pezzi e coprite con la salsa e formaggio grattugiato. Mettete di nuovo uno strato di melanzane, poi la provola e di nuovo salsa, fino quando finiscono i prodotti.
L’ultimo strato deve essere di melanzane coperte con la salsa e formaggio grattugiato. Per completare - un filo d’olio extravergine.
Per la cottura ci vuole circa mezz’ora nel forno moderato.
Buon appetito!
© Copyright 2010 assunta (assunta at Writing.Com). All rights reserved.
Writing.Com, its affiliates and syndicates have been granted non-exclusive rights to display this work.
Printed from https://www.writing.com/main/view_item/item_id/1725687-La-parmigiana-di-melanzane